Marzo Donna a Villa Bruno

di Maurizio Longhi

SAN GIORGIO A CREMANO (NA) – Marzo Donna: la prevenzione prima di tutto. È la parola d’ordine, quella che dovrebbe stare sulle bocche di tutti: la prevenzione. Le associazioni, Progetto Prisma e Diritto alla Salute, sono in prima linea proprio per favorirla e, in collaborazione con Ciro Petrazzuolo, hanno creato una partnership per dare forma concreta al concetto di prevenzione.

Nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 marzo, a Villa Bruno dalle ore 9 alle 13, ci saranno visite gratuite con tanti specialisti che hanno offerto la loro disponibilità per una iniziativa dal valore nobile.

Tutte le info con gli specialisti presenti, sono consultabili nella locandina, sta di fatto che di giornate così ce ne vorrebbero sempre di più, perché parlare di prevenzione è un primo passo importante, poi è fondamentale metterla in pratica.

La splendida Villa Bruno, che quasi quotidianamente è sede di eventi di natura culturale e sociale, in questi due giorni diventa una sorta di presidio sanitario. Del resto una comunità che non promuove il diritto alla salute è destinata ad un triste epilogo. In questo caso, due associazioni con questo evento mettono al centro le donne, proprio nel mese loro dedicato.

Si registrano con una inquietante frequenza episodi in cui le donne sono vittime di violenze, abusi e discriminazioni. Questa iniziativa è nata per mettere al bando le nefandezze che riserva la cronaca sublimando il Diritto alla Salute. Per godere di una ottima qualità di vita c’è bisogno della prevenzione, e Marzo Donna è nata con questo scopo: un servizio a disposizione di chiunque voglia usufruirne.

L’amore per sé stesse passa anche – ma sarebbe il caso di dire soprattutto – dalla tutela della propria salute. Offrire visite gratuite è un servizio di grande utilità e rivela quanto l’associazionismo attivo e propositivo sia importante per il benessere di una comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: