Scherma: la tradizione natalizia porticese

Clubscherma_PorticiPORTICI (NAPOLI)- Alla sala del Clubscherma Portici dello Stadio san Ciro di via Farina venerdì 19 dicembre il Natale è stato celebrato con la premiazione del “Trofeo di Natale 2014” che ha visto protagonisti i giovanissimi atleti dell’associazione.

Ai festeggiamenti sono intervenuti l’assessore allo Sport Valentina Maisto, il consigliere comunale Mauro Mazzone, che insieme al presidente Maria Nasti e al Maestro Mauro Barionovi hanno premiato gli atleti in erba dell’appuntamento natalizio nelle varie categorie under 14.

All’ormai tradizionale happening natalizio era inoltre presente un folto pubblico composto da genitori, amici e appassionati di Scherma.

I ragazzi primi classificati premiati sono:

  • Margherita Festa, esordienti in plastica;
  • Maria Sole Solina, prime lame spada;
  • Anita Bernardo, prime lame fioretto;
  • Paolo Ferre, under 14 spada;
  • Ludovica Laudiero, under 14 fioretto.

Una tradizione consolidata che conferma la passione dei porticesi per l’antica e nobile arte della Scherma e l’esperienza del Maestro Barionovi che con grande dedizione tramanda la materia non solo ai giovani ma anche a sportivi di tutte le età.

La serata si è conclusa con un simpatico buffet e gli scambi d’auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo nel segno dello Sport.

(Foto by Celeste Calise)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *