Cultura

43esima Giornata nazionale della Vita

Giornata della Vita, Canale 21 il 7 febbraio trasmette dal Duomo la prima messa domenicale dell’Arcivescovo Monsignor Domenico Battaglia 

In diretta dal Duomo di Napoli Canale 21 trasmette domenica 7 febbraio a partire dalle ore 10.45   la Santa Messa in occasione della 43esima Giornata Nazionale della Vita.

Un’autentica libertà al servizio della vita sarà il tema conduttore della celebrazione durante la quale la Chiesa Italiana riafferma la sacralità della Vita dal concepimento all’ultimo respiro.

Il commento è affidato al giornalista Peppe Iannicelli. Regia a cura di Stefano Traditi. Servizi, interviste ed approfondimenti anche nel VG 21 diretto da Gianni Ambrosino.

Questa importante ricorrenza coincide con la prima messa domenicale celebrata dal neo Arcivescovo di Napoli S.E.R. Monsignor Domenico Battaglia dopo l’inizio ufficiale del suo ministero episcopale. Un’ottima occasione per comprendere ancor meglio le linee programmatiche del suo impegno pastorale.

Monsignor Domenico Battaglia, conosciuto anche come don Mimmo, è nato a Satriano, Catanzaro-Squillace, il 20 gennaio 1963, venne ordinato sacerdote il 6 febbraio 1988.  il 3 settembre 2016 fu ordinato Vescovo.

Dal 12 dicembre 2020  è stato nominato Arcivescovo Metropolita di Napoli e dallo scorso 2 febbraio Amministratore Apostolico di Cerreto Sannita-Telese-Sant’Agata de’ Goti. È subentrato al cardinale Crescenzio Sepe, 77 anni, che è stato alla guida della diocesi partenopea dal 2006.

Nella sua attività pastorale Monsignor Battaglia si è sempre interessato ai più deboli e agli emarginati tanto da essere chiamato “prete di strada”.

Abbiamo registrato ottimi ascolti – ha dichiarato l’editore di Canale 21 Paolo Torino – in occasione della diretta per l’inizio del ministero episcopale del neo Arcivescovo. Monsignor Domenico Battaglia ha già conquistato il cuore dei napoletani. Siamo felici di offrire questo servizio alla nostra comunità che permette di partecipare alle liturgie nel momento in cui i posti disponibili in chiesa sono pochi in ragione delle norme anti Covid 19.

Canale 21 trasmette ogni giorno alle ore 7 la Santa Messa nell’ambito del VG Mattina in onda tra le 6.40 e le 8.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *