CulturaMusica

Abbracciame sempe cchiù fforte!

Il cantautore vesuviano Andrea Sannino al top: vince il Disco dìOro il bellissimo brano del 2015 “Abbracciame”. Sempre cchiù fforte! 

Oltre 35mila copie vendute: il brano Abbracciame (Zeus Record) del cantante vesuviano Andrea Sannino è stato certificato Disco D’oro dalla dalla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) che ha incoronato questa canzone del  2015 scritta dallo stesso Andrea Sannino con Mauro Spenillo che insieme con Pippo Seno si occupa anche della produzione artistica del bravo cantautore.

Andrea Sannino, Napoli, classe 1985, ma considera Ercolano la sua città.  Attualmente vive a Portici

Sin da piccolo Andrea ha sempra vuto la passione per il canto e la composizione: a soli 9 anni iniziò scrivere canzoni, ancor prima di imparare bene a “scrivere. A 15 anni un altro incontro importante: il Teatro, anche se Andrea  ha sottolineato che lo considera la sua «…  amante poichè il mio amore è la musica.»

Abbracciame, il singolo dei record, ha raggiunto oltre 41 milioni di visualizzazioni su Youtube e più di 7 milioni di streaming su Spotify.

Grande felicità ed emozione è stata espressa da Andrea Sannino che ha condiviso sulle proprie pagine social il riconoscimento ricevuto e ha dichiarato: «È per me un traguardo importantissimo e non riesco a parole ad esprimere la mia gioia. Condivido questo successo con la mia famiglia e con tutte le persone che mi sono accanto, che lavorano insieme a me e mi hanno accompagnato in questo percorso di crescita ma soprattutto a chi ascolta la mia musica e mi ha permesso oggi di  ricevere questo riconoscimento. Il lavoro di squadra è ciò che amo di più, penso a Mauro e Pippo ma anche al mio management Claudio Malfi con cui condividiamo obiettivi e soddisfazioni. È un successo non solo mio ma della musica napoletana nonché della mia etichetta, la Zeus, una casa discografica simbolo di questa città che per la prima volta ha ottenuto un disco d’oro. Evviva la lingua napoletana. E dico a tutti:  “Sognate sempre”.»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *