Società

FSI, #ThisIsIschia

Frecciarossa e Frecciargento scontate fino a Napoli per coloro che raggiungono l’isola: #ThisIsIschia

Proseguono le iniziative del Gruppo FS Italiane per la campagna #ThisIsIschia.

Dopo essere salita sulla Metro 5 di Milano, la campagna #ThisIsIschia arriva a bordo delle Frecce di Trenitalia con uno sconto dedicato a chi raggiunge l’isola Azzurra.

La capofila del Polo Passeggeri ha infatti messo in campo l’offerta Speciale Eventi con il codice sconto GOTOISCHIA che consente a chi ha un soggiorno prenotato sull’isola di usufruire di una riduzione fino al 70% per viaggiare fino al 10 giugno a bordo di Frecciarossa e Frecciargento con destinazione Napoli.

L’iniziativa #ThisIsIschia del Ministero del Turismo e di Enit, che ha come obiettivo la promozione turistica dell’isola dopo la frana avvenuta a Casamicciola nella notte tra il 25 e il 26 novembre, lo scorso 6 febbraio è stata protagonista a Milano dei dieci anni della linea Lilla della Metro 5 sulla quale sono state installate le immagini più suggestive dell’isola.

Del sostegno e della promozione turistica a favore di Ischia si è discusso anche oggi nel corso della BIT | Borsa Internazionale del Turismo tenutasi a Milano, evento sostenuto da Trenitalia in qualità di partner e che ha visto la partecipazione dell’AD Luigi Corradi e della Direttrice Business Regionale Sabrina De Filippis.

Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS, ed Enit (Agenzia Nazionale del Turismo) hanno siglato un’intesa per potenziare il turismo nel nostro Paese, che si conferma meta apprezzata dai turisti stranieri.

Nel 2022 l’Italia è tornata a viaggiare e ha scelto il treno come mezzo di trasporto preferito, registrando oltre un milione di passeggeri al giorno e quasi 400 milioni di viaggi.

Dati importanti, che dimostrano come i prodotti offerti da Trenitalia hanno registrato un aumento delle vendite, rispetto al 2019, del 25%. Un aumento che si sta confermando come trend in crescita, nei primi tre mesi del 2023, come un’ulteriore dimostrazione della preferenza da parte della clientela estera verso i viaggi in Frecciarossa.

Ad esporre analisi e dati alla BIT 2023 l’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Trenitalia, Luigi Corradi e l’Amministratore Delegato di Enit Ivana Jelinic che hanno preso parte al panel Lo sviluppo internazionale del turismo e il valore della sostenibilità.

Di seguito l’intervento di Luigi Corradi : Quest’anno ci aspettiamo che il numero di passeggeri superi i valori registrati nel 2019. Il treno è il mezzo di trasporto ideale per i turisti che decidono di trascorrere la loro vacanza nel nostro Paese, perché è efficiente e sostenibile anche dal punto di vista economico. Particolarmente positivi i dati che arrivano dal mercato estero, che a gennaio ha fatto registrare acquisti più che raddoppiati rispetto a quattro anni fa. Sono diverse le partnership e le collaborazioni che abbiamo stretto, in Italia e all’estero, per creare una filiera di valore. La collaborazione con Enit, avviata lo scorso anno con Intercity e ulteriormente rafforzata quest’anno con i Frecciarossa, per sostenere il turismo dell’isola di Ischia, si inserisce in questo percorso virtuoso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: