cinemaCultura

Godzilla, il re dei mostri

Il nuovo capitolo del fenomeno globale targato TOHO nelle sale dall’1 dicembre in contemporanea mondiale. In Giappone sale la febbre dei fan di Godzilla per l’attesissima première internazionale di Tokyo

Arriva nelle sale italiane e in quelle di tutto il mondo dall’1 dicembre Godzilla minus one, il nuovo impressionante capitolo del fenomeno globale Godzilla, trentesimo e attesissimo film sul Re dei Mostri prodotto dall’iconica Casa di produzione TOHO.

Confermato come evento di chiusura del Tokyo International Film Festival e al centro di una dilagante Godzillamania, in Italia Godzilla minus one, sarà distribuito al cinema solo dall’1 al 6 dicembre come evento speciale in esclusiva da Nexo Digital (elenco sale a breve su nexodigital.it) in versione originale sottotitolata in italiano.

L’appuntamento sul grande schermo coincide con il 70esimo anniversario del debutto cinematografico di Godzilla e ci trascina nel Giappone del dopoguerra, su cui incombe un nuovo terrore. È Godzilla, che costringe la popolazione del paese devastato dal conflitto a combattere nuovamente per la sua sopravvivenza.

Takashi Yamazaki (The Eternal Zero, Always: Sunset on Third Street, Parasyte: Part 1) firma la regia, la sceneggiatura e i VFX del film, che vede protagonisti da Ryunosuke Kamiki, Minami Hamabe, Yuki Yamada, Munetaka Aoki, Hidetaka Yoshioka, Sakura Ando e Kuranosuke Sasaki.

Quello di Godzilla, nato dall’omonimo film del 1954 diretto da Ishirō Honda e diventato immediatamente un classico del genere: è stato riconosciuto dal Guiness World Records come il franchise cinematografico più longevo al mondo.

Dalle sue origini come allegoria della bomba all’idrogeno, Godzilla si è evoluto in un amato fenomeno dei kaiju, i terribili mostri della fantascienza giapponese, superando i confini cinematografici e diventando una pietra di paragone culturale anche nel mondo della musica e del gaming.

Il film è distribuito in Italia in esclusiva da Nexo Digital in collaborazione con i media partner Radio Deejay, MYmovies.it e VVVVID,

In Campania aderiscono i seguenti cinema:

Afragola
Happy Maxicinema
Casoria
Uci Casoria
Marcianise
Uci
Napoli
The Space
Salerno
The Space
Torrecuso
Village

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: