EventiMusica

Gran Concerto Estate 2023

Villa Mascolo diventerà cassa armonica per le celebri arie di musica classica europea e partenopea con il Gran Concerto Estate

PORTICI | CITTÀ METROPOLITANA DI NAPOLI – La lirica ritorna nella cittadina vesuviana dopo gli indimenticati fasti degli anni dei cafè chantant e del Teatro Eleonora Duse dove, però, per lo più andavano in scena Operette.

Infatti, il Gran Concerto Estate 2023, a cura della Fondazione Luciano Pavarotti, nell’ambito della rassegna culturale Portici MovEvents, porterà l’emozione di un evento mai organizzato finora.

L’arena di Villa Mascolo in via Cristoforo Colombo ospiterà i Solisti del Teatro di San Carlo, che ripercorreranno le tappe di un dialogo antico e che risale a quello della tradizione musicale classica europea e il repertorio della canzone napoletana.

Sulle note di Carl Orff, di Georges Bizet, di Giacomo Puccini, di Giuseppe Verdi ed attraverso l’esecuzione di brani tradizionali della canzone classica partenopea, verranno raccontate celebri vicende, passioni immortali e di esplorazioni “immaginifiche” parleranno di noi e con noi, facendo risuonare melodie e  intessendo un dialogo autentico in una lingua universale al tempo stesso collettiva ed intima, in un viaggio lungo una sera, che solo il potere dei classici è in grado di evocare.

In una delle Città europee tappa del Grand Tour, come Portici, la serata che si terrà a Villa Mascolo vuole essere un omaggio alla storia e alle tradizioni, creando un ponte tra passato e futuro anche attraverso la Musica e il Bel Canto.

Dopo l’emozionante Concerto, a cura della Nuova Orchestra Scarlatti – che ha aperto la stagione 2023 e ormai alle prese con i nuovi inizi di settembre – la Città di Portici e l’Amministrazione Comunale intendono augurare una buona ripresa delle attività lavorative e scolastiche.

Appuntamento, quindi, al 18 settembre all’Auditorium di Villa Mascolo, e … Musica, Maestro!

L’ingresso al Gran Concerto Estate 2023 è gratuito. Il biglietto, va ritirato nella Sede del Comune di Portici in Via Campitelli piano 0, nei giorni martedi 12 settembre e giovedì 14 settembre dalle ore 9 alle 11.30 e dalle 15 alle 17.
#porticiMovEvents

PORTICI | CITTÀ METROPOLITANA DI NAPOLI – La lirica ritorna nella cittadina vesuviana dopo gli indimenticati fasti degli anni dei cafè chantant e del Teatro Eleonora Duse dove però, andavano in scena per lo più Operette.

Infatti, il Gran Concerto Estate 2023, a cura della Fondazione Luciano Pavarotti, nell’ambito della rassegna culturale Portici MovEvents, porter con se l’emozione di un evento mai organizzato finora.

Infatti, l’arena di Villa Mascolo in via Cristoforo Colombo ospiterà i Solisti del San Carlo, che ripercorreranno le tappe di un dialogo antico e che risale nel tempo, quello della tradizione musicale classica europea ed il repertorio della canzone napoletana.

Sulle note di Carl Orff, di Georges Bizet, di Giacomo Puccini, di Giuseppe Verdi ed attraverso l’esecuzione di brani tradizionali della canzone classica partenopea, verranno raccontate celebri vicende, passioni immortali e di esplorazioni “immaginifiche” parleranno di noi e con noi, facendo risuonare corde ed intessendo un dialogo autentico in una lingua universale al tempo stesso collettiva ed intima, in un viaggio lungo una sera, che solo il potere dei classici è in grado di evocare.

In una delle Città europee tappa del Grand Tour, come Portici, la serata che si terrà a Villa Mascolo vuole essere un omaggio alla storia e alle tradizioni, creando un ponte tra passato e futuro anche attraverso la Musica e il Bel Canto.

Dopo l’emozionante Concerto della Nuova Orchestra Scarlatti – che ha aperto la stagione 2023 e ormai alle prese con i nuovi inizi di settembre, la Città di Portici e l’Amministrazione Comunale intendono augurare una buona ripresa delle attività lavorative e scolastiche. Appuntamento, quindi, al 18 settembre alle ore 20 all’Auditorium di Villa Mascolo, e … Musica, Maestro!

L’ingresso al Gran Concerto Estate 2023 è gratuito.

Il biglietto, va ritirato nella Sede del Comune di Portici in Via Campitelli piano 0, nei giorni martedi 12 settembre e giovedì 14 settembre dalle ore 9 alle 11.30 e dalle 15 alle 17.

#porticiMovEvents

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *