Cultura

Il libro, Guida all’arte del make up artist

Un vero e proprio viaggio attraverso l’universo della bellezza femminile: è questo Guida all’arte del make up artist, scritto da Stefania Cannitiello.

Quasi un Baedeker: questo piccolo manuale non si limita ad illustrare la semplice tecnica del maquillage ma si sofferma su di una serie di dettagli, in modo che i consigli vengano recepiti nel modo giusto. Non è quindi un manuale per esperti, ma si rivolge a tutte le donne.

copertina

Guida all’arte del make up artist supporta la donna che sa quanto nel mondo moderno sia importante l’immagine: è quasi un biglietto da visita. Perciò il trucco deve essere personalizzato, adatto alle diverse occasioni che si presentano. Infatti un trucco troppo marcato o l’uso sbagliato di pennelli, matite e colori finisca con il non essere in sintonia con il proprio incarnato, forma del viso e lineamenti, colore degli occhi.

Stefania Cannitiello si sofferma particolarmente proprio sul trucco degli occhi, sottolineando che sono i primi ad essere notati in un volto.

Guida all’arte del make up artist è un libro ricco di immagini che illustrano i vari “ferri del mestiere” per il trucco perfetto: pennelli, matite, tavole colore, accompagnate da spiegazioni sulla base da usare, su come stendere il trucco nel modo idoneo, addirittura come posizionare le luci nel caso la donna dovesse essere soggetto di fotografie.

L’autrice nel suo libro prende quasi per mano dando consigli teorici ma non tralasciando di guidare praticamente a realizzare il make up più adatto al proprio volto e alle proprie esigenze.

stefania-cannitiello

Stefania Cannitiello è nata a Napoli nel 1977. Estetista professionista, svolge il suo lavoro con grande passione.

Alle sue specialità di visagista e make up artist, Stefania aggiunge quella fondamentale della cura del corpo, fattore che certamente contribuisce alla perfetta riuscita del maquillage: è naturopata e operatrice olistica.

Stefania Cannitiello, una donna per amica.

Per maggiori informazioni e contatti: www.stefaniacannitiello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: