Società

La Messa dell’Immacolata

Canale 21 trasmette in diretta la Messa dell’Immacolata dalla parrocchia Nostra Signora di Lourdes

 

NAPOLI – L’emittente Canale 21 trasmette in diretta martedì 8 dicembre dalle ore 17.30 la Santa Messa dell’Immacolata nella Parrocchia Nostra Signora di Lourdes in Calata Capodichino.

 

Il solenne rito sarà celebrato da S.E. Monsignor Armando Dini Arcivescovo Emerito della diocesi Campobasso-Bojano.

Il commento liturgico è affidato al giornalista Peppe Iannicelli. Interventi di Antonio Salamandra. Regia Stefano Traditi. Il VG 21, diretto da Gianni Ambrosino, dedicherà servizi e collegamenti all’evento.

La Santa Messa sarà preceduta dalla Recita del Santo Rosario.

Al termine della celebrazione si terranno l’Adorazione Eucaristica, l’Omaggio a Nostra Signora di Lourdes, la Cerimonia aux Flambeaux. Un evento in perfetto stile Lourdes grazie al quale i pochi presenti, in ragione delle norme anti Covid-19, ed i collegati grazie alla televisione potranno vivere tutti gli appuntamenti di quel pellegrinaggio che nel 2020 non è stato possibile organizzare alla Grotta di Massabielle.

Il sacro evento, organizzato dalla UNITALSI, dedica la giornata dell’Immacolata, in modo particolare, agli ammalati ed ai sofferenti. Un gesto di solidarietà sull’esempio di Maria che ispira l’attività dell’associazione impegnata nell’organizzazione dei pellegrinaggi degli ammalati a Lourdes ed in numerose attività solidali al servizio degli indigenti.

«Continua la nostra programmazione religiosa – ha spiegato l’editore Paolo Torino – durante il ciclo liturgico natalizio. Dopo la Santa Messa nella Prima Domenica d’Avvento celebrata dal Cardinale Sepe, vivremo insieme la giornata dell’Immacolata e tutte le altre grandi celebrazioni come la Vigilia di Natale. Le restrizioni Covid-19 impediscono a tantissimi fedeli di partecipare ai riti. Grazie a Canale 21 potremo comunque fare comunità e vivere le celebrazioni più sentite dai credenti

L’emittente Canale 21 offre costantemente  una ricca programmazione religiosa: quotidianamente propone  alle ore 7 la celebrazione della Santa Messa, trasmettendo gli eventi sacri più significativi, dalla Supplica  alla Madonna di Pompei alla Liquefazione del sangue di San Gennaro. In questi giorni di restrizioni dovute all’emergenza sanitaria rimane vicina alla popolazione dei fedeli donando loro speranza e conforto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: