CulturaSport

Sport sotto la luna

Dal Wrestling alla Boxe, dal Muay Thai al  Grappling: una magica festa dello Sport sotto la luna nella notte tra sabato e domenica prossimi

TORRE DEL GRECO | CITTÀ METROPOLITANA DI NAPOLI – Nella notte tra sabato e domenica prossimi la tenda geodetica del Complesso di Palazzo La Salle in viale Campania, ospiterà la kermesse Sports sotto la luna, una manifestazione unica nel suo genere organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Centro Onlus, per volontà del sindaco Giovanni Palomba e dell’assessore allo Sport Giuseppe Speranza. Una lunga notte, quella tra sabato 8 e domenica 9 ottobre, con inizio alle ore 19,  di esibizioni sportive, con tanto spettacolo e divertimento per tutta la famiglia.

L’ingresso alla manifestazione sarà completamente gratuito e la serata verrà inaugurata da una suggestiva parata guidata da un dragone cinese, che renderà felici adulti e bambini.

Ospite d’onore sarà Fabio Ferrari, campione dell’Unione Europea dei Miti del Wrestling in carica e più volte campione europeo ed italiano. Ferrari difenderà a sua cintura nel corso della nottata. Inoltre sarà difeso anche il Campionato italiano di Wrestling, grazie alla presenza del wrestler Flavio Augusto, detto l’Imperatore.

Per la prima volta in Italia si terrà anche un torneo tra otto dei più importanti pesi leggeri del Paese, che decreterà un unico campione.

Si proseguirà con i match boxe (a cura dell’Ause Boxing Club), Muai Thay, grappling ed altri sport da combattimento. Star dello show il campione mondiale WBC di Muay Thai Luca Falco.

Grazie alla presenza di alcuni dei migliori atleti del nostro Paese, saranno difesi il titolo italiano Under 18 ed Under 16 della WBC, la prestigiosa World Boxing Council.

Nel corso della manifestazione, che andrà avanti ad oltranza, avrà anche luogo una esibizione di spettacolari guerrieri cinesi, con armi ed armature storiche, organizzata dall’Accademia Il Pugno del Drago.

Ci sarà spazio anche per una esibizione di judoka a cura dell’Olimpic Group e per tornei di ping pong.

Un grande evento sotto la luna che si preannuncia davvero memorabile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: