CulturaMusica

Summer Concert Young 2021

Concerti da camera, visite ai Musei e iniziative culturali: gran finale per la rassegna Summer Concert Young

AVERSA (CE) – Doppio appuntamento con la musica classica per il gran finale di Summer Concert Young 2021. I concerti si terranno in due suggestive location: il Chiostro di San Francesco delle Monache e il Giardino di Palazzo Parente. È l’ultimo capitolo della rassegna en plain air, che ha rappresentato una ribalta per le giovani formazioni cameristiche della Campane composte da organici di diverse provenienze.

Lunedì 26 alle ore 19 e 20.30 al Chiostro di San Francesco delle Monache è in programma lo spettacolo dal titolo Divertissement, con musiche di Beethoven e Mozart eseguite per l’occasione dal Clarinet Trio, formato da Raffaele Del Prete, Giuseppe Di Maio ed Emanuele Palomba.

Dopo i concerti seguirà la visita guidata al Complesso monumentale di San Francesco, a cura dell’associazione culturale Amici di S. Francesco.

 L’ultimo appuntamento della rassegna si terrà di giovedì 29 luglio alle ore 19.30 e 21 nel Giardino di Palazzo Parente con Arabesque & Syrinx: Antonio Troncone al flauto a Alba Brundo all’arpa eseguiranno brani di Rossini, Donizetti, Debussy, dell’Acqua, Elgar e Faurè.

Seguirà l’inaugurazione della mostra Aversa a Vittorio Emanuele II. Omaggio al primo soldato dell’indipendenza italiana, a cura dell’associazione Gaetano Parente e del Festival Cimarosa di Palazzo Parente.

La kermesse Summer Concert Young 2021 è sostenuta dalla Direzione Generale Spettacolo del Ministero della Cultura (Mic), dalla Regione Campania, ex l.r. 6/07 e si avvale della collaborazione della Città di Piedimonte Matese, della locale associazione Byblos e del Comitato cittadino per il Centenario della morte di Enrico Caruso, nonché, per i concerti aversani, dell’associazione Amici del Museo di S. Francesco e dell’associazione Gaetano Parente.

L’ingresso è con prenotazione. Ci si può prenotare inviando una e-mail a info@autunnomusicale.com: si riceverà una e-mail di risposta con il link per effettuare la prenotazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *