La bellezza delle donne: il trucco per i servizi fotografici

di Stefania Cannitiello

Organizzare uno shooting o servizio fotografico è molto complesso e richiede un po’ di tempo, però è molto divertente. Si crea tra me, la modella e il fotografo una grande complicità e mi è capitato di instaurare anche delle belle amicizie.

Quando organizzo il servizio, scelgo la modella in base al progetto che voglio realizzare e spazio dalla capigliatura al trucco, all’abbigliamento.

Di solito seleziono sempre ragazze molto semplici, con un bel viso, che attirino l’attenzione. Il mio motto è per sempre la naturalezza: penso che una ragazza più è acqua e sapone più colpisce.

Ho collaborato con ragazze molto disponibili, simpatiche e che sono riuscite ad entrare nella parte nonostante fossero alle prime armi. Molte hanno scoperto anche un talento che non immaginavano di possedere. Mi piace tirare fuoriil meglio di una persona e farla sentire a suo agio.

Quest’anno ho avuto l’idea di realizzare le quattro stagioni; l’autunno e l’inverno li ho realizzati nello studio, mentre la primavera e l’estate all’aperto. Sono molto soddisfatta della loro riuscita.

Ho realizzato servizi fotografici anche a coppie di innamorati per immortalare il loro amore, ragazze diciottenni e donne in dolce attesa immortalando un momento così importante della loro vita. Colorare la loro pancia è stata un’ emozione molto forte: non si può descrivere.

La cosa che più amo realizzare sono i servizi di moda perché stimolano le mie idee: lì  riesco ad esprimere tutta la mia creatività e la mia fantasia.  Quando realizzo i servizi di moda non sempre ho tutte le comodità a disposizione però riesco facilmente ad adeguarmi. Mi piace mettere sempre al centro la persona, in modo che si senta al sicuro e acquisti affidandosi completamente alle mie mani.

A fine servizio sono abbastanza stanca ma anche molto soddisfatta e la cosa che mi riempie di gioia è vedere le persone contente per ciò che si è fatto.

Dietro ad ogni servizio c’è tanto lavoro, tanta dedizione, tanto impegno anche da parte del fotografo il quale ha un ruolo fondamentale nel far risaltare i miei trucchi. Non mi piacciono le foto ritoccate, troppo colorate, perché falsificano tutto. Mi piace la semplicità e l’armonia, anche se sono servizi fotografici più complessi.

Stefania Cannitiello, estetista, visagista e truccatrice professionista. La sua mission è quella di trovare il make up migliore per esaltare e valorizzare la bellezza di ogni donna, rispettandone le caratteristiche fisiche e psicologiche. Svolge il suo lavoro con grande dedizione, precisione e professionalità.

Per contatti e appuntamenti: 3206273608; stefaniacannitiello@libero.it;  www.stefaniacannitiello.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: