Senza categoria

Back to Momix

La voglia di tornare sulla scena dopo anni, il desiderio di leggerezza, uno sguardo al futuro e uno al passato: i Momix al Verdi

SALERNO – Saranno i Momix i protagonisti dell’incontro  con il pubblico e la stampa Giù la maschera nell’ambito della stagione di prosa del Teatro Municipale Giuseppe Verdi salernitano.

L’appuntamento con gli artisti è alle ore 17 di venerdì 1 dicembre negli spazi del foyer del Teatro Verdi in via Roma. L’incontro sarà condotto dal giornalista Peppe Iannicelli. La partecipazione a Giù la maschera è libera libera e gratuita per tutti. 

I Momix saranno in scena fino a domenica 3 dicembre con lo spettacolo Back to Momix. 

Momix nasce  42 anni fa: era il 1980 quando Moses Pendleton fondava a New York la compagnia teatrale di ballerini-acrobati. 

Il nome del gruppo nasce dal titolo di un assolo di Pendleton per i Giochi olimpici invernali di Lake Placid

Back to Momix è una raccolta delle coreografie più suggestive e importanti, che immergono per quasi due ore gli spettatori nel mondo magico e trascinante di questo ensemble ormai entrato a far parte dei classici. 

I Momix si esibiscono regolarmente in tournée internazionali e sono noti per i loro spettacoli che evocano sensazioni e colori sempre nuovi.

Nel corso dell’incontro sarà possibile conoscere da vicino un gruppo di fama mondiale protagonista della scena artistica internazionale ed approfondire i temi e la struttura dello spettacolo d’arti varie. 

Sarà assicurata la traduzione in italiano dall’inglese. 

La stagione di prosa del Verdi  è organizzata dal Comune di Salerno e dal Teatro Pubblico Campano con il sostegno della Regione Campania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: