Nutrizione, Salute e Microbiota

di Stanislao Scognamiglio

PORTICI (NA)Il Dipartimento di Agraria ha aderito all’iniziativa di Ateneo di supporto degli eventi AIRCampus promossi dall’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) per incentivare la diffusione dell’informazione sulle patologie tumorali e accrescere la sensibilizzazione degli studenti verso le problematiche ad esse associate.

Il progetto «… AIRCampus prevede una serie di seminari su tematiche vicine al mondo di AIRC e, allo stesso tempo, attinenti alle materie dei vari corsi di studio. L’iniziativa è rivolta a tutti gli studenti della Federico II con l’obiettivo di far conoscere la ricerca in generale e quella contro il cancro in particolare».

In tale ottica, nella fascinosa cornice della Sala Cinese in via dell’Università dalle 10 alle 13.30 di venerdì 1 dicembre si terrà un Approfondimento per gli Studenti delle Lauree Magistrali: Nutrizione, Salute e Microbiota.

Nel corso dell’incontro, promosso dalla Task Force di Ateneo per gli Studi sul Microbioma, saranno trattate le lezioni:

  • ore 10: Facciamo chiarezza: corretta alimentazione e falsi miti, a cura di Carlotta Sacerdote, ricercatrice AIRC dell’Università degli Studi di Torino
  • 15: Microbiota e salute, a cura di Nicola Segata, Ricercatore dell’Università degli Studi di Trento
  • ore 12: discussione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *