Inclusion Games duemilaventicinque
Non sono solo gare ma una festa aperta alla comunità, un faro di speranza e un modello di integrazione con Inclusion Games duemilaventicinque
di Stanislao Scognamiglio
SANTA MARIA CAPUA VETERE | CASERTA – Iniziato venerdì 27 giugno con la celebrazione del convegno sul tema Sport e Inclusione, al Centro di Incremento Ippico alla Via Caserta 45 della Capua antica, sarà di scena sino a domenica prossima 29 giugno la seconda edizione degli Inclusion Games duemilaventicinque.
Un evento a sfondo sportivo e sociale, organizzato sotto l’egida della Libertas Benevento e dal Centro Regionale di Incremento Ippico della Regione Campania con il patrocinio del Comune di Santa Maria Capua a Vetere e col partenariato della Banca di Credito Cooperativo Terra di Lavoro San Vincenzo de’ Paoli (Gruppo BCC – ICCREA).
La tanto attesa manifestazione, un’iniziativa unica nel suo genere, che comporterà la partecipazione di 150 atleti, con disabilità e non, provenienti da diverse località d’Italia.
Inclusion Games duemilaventicinque, una testimonianza tangibile di come lo sport possa essere veicolo di inclusione, festa e solidarietà, proponendo uno specifico target … non sono solo gare ma soprattutto una festa aperta alla comunità rappresenta un faro di speranza e un modello di integrazione.
Questo il programma della manifestazione per la giornata di sabato 28 giugno:
Ore 9, cerimonia di apertura con la banda musicale e la sfilata delle delegazioni.
Ore 9.40, inizio delle gare, che continueranno anche nel pomeriggio con inizio alle ore 15.30.
Ore 20.30, spettacolo equestre: Artisti e showmen di fama nazionale si esibiranno, offrendo un’occasione unica per ammirare l’eleganza e la potenza del mondo equestre.
L’evento è a porte aperte, tutti potranno accedere liberamente al Centro di Incremento Ippico, senza preventivo acquisto del biglietto.
Faranno da cornice alla kermesse equestre numerosi stands allestiti dalle Associazioni del territorio, presso i quali ogni sodalizio illustrerà ai presenti le proprie attività: numerose sono le proposte musicali, artistiche e laboratoriali, nonché un’area Street Food per deliziare i palati.
A tutti i bambini presenti, con particolare attenzione sarà garantito il divertimento con speciali animazioni.
Per maggiori informazioni:
Centro Regionale di Incremento Ippico–
Telefono: 0823 841200