Open Church su via Toledo

NAPOLI  – L’Open Day della centralissima Basilica dello Spirito Santo in via Toledo, a 100 metri dalla metropolitana, funicolare di Montesanto, Cumana, e Metropolitana linea 1. La Chiesa, finalmente aperta al pubblico, ha accolto i  numerosi visitatori alla riscoperta delle sue meraviglie.

presentazione-basilica-1

Il rettore della Basilica padre Fratellanza, il vicedirettore padre Enrico Assini e Susi Stracchino, Presidente dell’associazione MedeaArt, hanno illustrato gli intenti legati a questa riapertura.

«La Basilica rinasce e viene restituita ai turisti. Un segnale positivo che si accompagnerà alla prossima riapertura di altre Chiese»,  ha affermato padre Fratellanza.

Ha sottolineato Susi Stracchino: «Apriamo la Basilica ad eventi, spettacoli, mostre, concerti e incontri. Qui in via Toledo si inaugura un nuovo polo culturale attraverso il progetto Open Church che si pone come obiettivo la promozione e rivalutazione di una grande area come quella dello Spirito Santo che rappresenta un pezzo di storia della nostra città».

Ad addolcire il giorno di festa il catering offerto da Villa Diamante, in collaborazione con il Bar Napoli, con nudi di cioccolato e vari tipi di babà: panna e fragola, chantilly e fragoline, nutella e ancora delizie al limone, tiramisù e dolci a la roche.

Tra i primi eventi in programma: a fine novembre avrà inizio un ciclo di seminari sulla Storia di Napoli a cura del professor Luigi Gallo, docente di Storia Antica dell’Università degli Studi L’Orientale di Napoli.

Seguirà una mostra a cura della pittrice Flora Palombo, alla cui mano d’artista si deve il nuovo logo della Basilica dello Spirito Santo.

A dicembre il primo concerto con la musica e le voci dei Gospel Voices, che spaziano dalle radici della musica africana al Gospel più moderno, passando per i brani celebri della tradizione natalizia e del mondo pop.

E in programma ancora tante altre iniziative previste per il 2017!

Per maggiori informazioni:  www.medeart.eu – www.basilicaspiritosanto.itinfo@medeart.eu; 08118531231; 3404778572; 3451513951

Orari di apertura della Basilica dello Spirito Santo: dal lunedì alla domenica dalle 10 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 20

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: