CulturalibriNapoli

Per una città visibile

Il primo evento del progetto La città invisibile apre la strada a manifestazioni culturali, canore ed artistiche

POGGIOMARINO | NAPOLI – Negli spazi dell’Istituto d’Istruzione Superiore Leonardo da Vinci in via Filippo Turati parte il progetto La città invisibile: ad inaugurarlo sarà la presentazione del libro I misteri di Partenope di Giancamillo Trani, in programma venerdì 28 marzo alle ore 11.30.

Il progetto, finanziato da Città Metropolitana ed ideato dal commissario Straordinario del Comune di Poggiomarino, Gabriella D’Orso, si svolgerà nell’ambito del Cartellone degli eventi Metropolitani 2025.

I misteri di Partenope è un libro intrigante ed avvincente che guida il lettore attraverso le vie della città di Napoli, rivelandone segreti e leggende, fede e magia, superstizione e miti.

Il libro sarà presentato dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, e da don Vincenzo Cozzolino, Delegato Arcivescovile per la Carità dell’Arcidiocesi di Napoli, il cui contributo in termini di cuore, passione e dedizione sono ben noti al territorio.

L’evento letterario, animato dalla Dirigente scolastica del Leonardo da Vinci Antonella Luisa La Pietra, vedrà la partecipazione attiva degli studenti con interazioni ed intermezzi pensati dai ragazzi stessi per rendere vivace e coinvolgente il dibattito con i relatori e lo Scrittore Giancamillo Trani, autore del libro.

Sono davvero emozionata – sottolinea il Commissario Straordinario, Gabriella D’Orsoper questo evento che farà da apripista a tante altre manifestazioni culturali, canore ed artistiche pensate e progettate per Poggiomarino, che, spero, lasceranno semi positivi per la città ed i suoi abitanti. Saranno tutte all’impronta della condivisione del rispetto per il proprio territorio e per lo sviluppo armonico dell’amore per l’arte e per la cultura che spingono le azioni umane verso cieli infiniti.

E sono emozionata, anche, per il sostegno e l’attenzione che il Prefetto di Napoli ha voluto dimostrare alla città di Poggiomarino con la sua presenza al primo degli eventi in programma. C’è grande attesa fra i ragazzi per questa partecipazione, attesa che si sta traducendo in questi giorni in grandi preparativi di accoglienza mirati a stupire e a coinvolgere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *